Una nuova funzionalità che consente di scannerizzare eventuali ricevute per i pagamenti effettuati con i partner, nel caso in cui non abbiate ricevuto punti Magic, è ora disponibile sulla vostra app. Potete accedervi dal menu principale o tramite il vostro profilo cliente (seconda icona dall'alto dell'app) e si chiama "I Miei Biglietti".
Infatti, alcune offerte dei partner (vedere la descrizione nell'app sotto l'offerta rilevante) non concedono automaticamente i punti, quindi dovrete seguire questa procedura di scansione:
Metodo di pagamento
Si accettano pagamenti unicamente con carta di credito (MasterCard, Visa e American Express*), TWINT.
*Le carte di credito American Express possono essere utilizzate solo per transazioni in franchi svizzeri.
Conferma d'ordine
Per ricevere la conferma dell'ordine, clicca sul link inviato automaticamente per e-mail. Potrai scaricare la prova d'acquisto in versione PDF. Se non hai ricevuto l'e-mail, controlla nella cartella dello spam. La conferma dell'ordine non garantisce l’accesso alle strutture delle stazioni partner. ma solo alla carta Magic Pass 24/25 fisica.
Numero MP / Dati su Magic Pass
Se non conosci il tuo numero di MP, puoi inserire nome, cognome e data di nascita e il sistema creerà automaticamente il collegamento con il numero di MP esistente.
Termini di consegna di Magic Pass
Per i pass Magic Pass ordinati prima del 19 aprile 2024 : fine aprile 2024
Per i pass Magic Pass ordinati dopo il 19 aprile 2024 : entro 4 giorni lavorativi in Svizzera
Le consegne all’estero dipendono dai tempi di consegna dei servizi postali.
Termini di consegna dei Gadget
Entro 10 giorni lavorativi Spedizione unicamente in Svizzera
Aggiunta
È possibile aggiungere l'Opzione Bagni in qualsiasi momento dal proprio account cliente (www.magicpass.ch/it)
Validità e accesso
Volta convalidato l'ordine, l'Opzione Bagni verrà caricata direttamente sul Magic Pass 24/25. L'Opzione Bagni è valida a tempo determinato, come il Magic Pass, dal 01.05.2024 al 30.04.2025.
(L'opzione "Bagni" può essere letta dagli stabilimenti termali utilizzando il qr-code visibile sul Magic Pass 24/25).
Aggiunta
È possibile aggiungere l'Opzione Pass 100 in qualsiasi momento dal proprio account cliente (www.magicpass.ch/it)
Validità e accesso
Pass 100 Crans-Montana consente di trascorrere 100 giorni nel comprensorio sciistico dell'altopiano nel periodo invernale durante la bassa stagione.
L'Option Pass 100 non è caricato automaticamente sulla carta Magic Pass 24/25. È comunque necessario presentarsi alla biglietteria degli impianti di risalita di Crans-Montana alla prima visita con un documento d'identità per ricevere uno skipass valido.
(Non ci sono limiti di tempo per questa operazione).
Aggiunta
È possibile aggiungere l'Opzione estiva Glacier 3000 in qualsiasi momento dal proprio account cliente (www.magicpass.ch/it)
Validità
L'opzione estiva Glacier 3000 consente di accedere al Glacier 3000 dal 01.05.2024 al 31.10.2024.
(Il Magic Pass 24/25 è valido sul Glacier 3000 durante la stagione invernale dal 01.11.2024 al 30.04.2025).
Accesso
Verrà inviata una nova carta Magic Pass 24/25. Sulla tessera compare la dicitura "G3000 été".
La conferma d'ordine non dà accesso alle strutture dei resort partner. Solo la carta fisica darà accesso a Glacier 3000 in estate (tempi di consegna: 4 giorni lavorativi in Svizzera).
In collaborazione con Helvetia, Magic Pass offre la possibilità di stipulare un'assicurazione al momento dell'ordine.
Sono disponibili due tipi di assicurazione:
L'assicurazione può essere stipulata solo al momento dell'ordine del Magic Pass. (Non è possibile aggiungere un'assicurazione dopo aver concluso l'ordine).
Se avete sottoscritto una delle polizze assicurative e desiderate richiedere un rimborso, potete compilare il a modulo di richiesta di rimborso sulla pagina delle assicurazioni del nostro sito web.
I rimborsi vengono effettuati direttamente dall'assicurazione Helvetia. Magic Mountains Cooperation non rimborsa i Magic Pass.
Validità
La validità del Magic Pass 24/25 è fissa e annuale: dal 01.05.2024 al 30.04.2025.
Carta difettosa
Vi invitiamo a rivolgervi agli sportelli delle nostre stazioni partner per verificare lo stato del vostro Magic Pass.
Se dovesse risultare difettosa (senza danni causati intenzionalmente), la carta verrà sostituita gratuitamente.
Lo SwissPass è compatibile?
I supporti dati che utilizziamo per il Magic Pass sono carte non trasferibili che non possono essere caricate sullo SwissPass o su altri supporti dati.
In generale, solo la carta Magic Pass 24/25 fisica dà accesso ai servizi inclusi.
Il Magic Pass 24/25 per bambini di età inferiore ai 6 anni compiuti non è necessario e quindi non è disponibile: il loro ingresso nelle stazioni nostre partner è gratuito. Sarà tuttavia necessario recarsi alla biglietteria per ottenere un biglietto.
Per la stagione 24/25, sono considerati 'paganti i bambini' nati tra il 2009 e il 2018.
A partire dai 16 anni (si prende come riferimento l'anno di nascita), i prezzi sono gli stessi applicati agli adulti.
Sono disponibili solo le categorie Magic Pass "adulti" e "bambini" (non sono previsti altri sconti).
In caso di smarrimento del Magic Pass, vi consigliamo di recarvi presso una delle biglietterie di uno dei nostri resort partner. Con la carta d'identità, è possibile richiedere un duplicato della carta. Il costo è di 40 CHF per pass.
Se desiderate ricevere un duplicato a casa, potete effettuare un ordine online dal vostro conto cliente Magic Pass su www.magicpass.ch (tempi di consegna: 4 giorni lavorativi).
Magic Mountains Cooperation non rimborsa i Magic Pass e non ne proroga la validità. I pass sono personali, non trasferibili e non cedibili (Condizioni Generali di Vendita)
Destinazione | Società | Tratta | Dettagli |
---|---|---|---|
Villars | TPC | Villars – Bretaye | Incluso tutto l'anno |
Glacier 3000 | Car Postal | Les Diablerets – Col du Pillon | Incluso in inverno* |
Saas-Fee | Métro Alpin | Felskinn-Mittelallalin | Non incluso in estate |
Les Rochers de Naye | MOB | Montreux – Les Rochers de Naye | Incluso in inverno** |
Les Pléiades | MOB | Vevey – Les Pléiades | Incluso in inverno* |
Vercorin | Funivia Chalais-Vercorin | Chalais – Vercorin | Incluso in inverno* |
Niederhorn | Niederhornbahnen | Beatenbucht – Niederhorn | Non valido per tratta solo da Beatenbucht a Beatenberg |
Rosswald | Rosswald Bahnen AG | Ried-Brig – Rosswald | Incluso tutto l'anno |
Eischoll | LRE | Raron – Eischoll | Non incluso |
Unterbäch | LRU | Raron – Unterbäch | Non incluso |
*Per usufruire del trasporto gratuito, è necessario indossare l'attrezzatura da sci/snowboard.
**Passaggio magico valido sul viaggio in treno da Montreux, anche quando non si scia, dal 14.12.2024 al 30.03.2025.
Ci sono due modi per collegare il Magic Pass di un'altra persona al proprio account BeMagic:
Se la persona possiede un telefono cellulare:
Se la persona non possiede un telefono cellulare:
Dopo ogni transazione presso i nostri partner, il saldo dei punti Magics viene aggiornato È possibile scegliere di ricevere il cashback (denaro sul proprio conto bancario). Il sistema è automatico. I requisiti sono i seguenti:
Una transazione > una notifica push > la possibilità di scegliere di ottenere un cashback se il saldo dei punti Magics lo consente.
Sì, esiste un limite di tempo per i punti “Magics”!
I punti Magics sono cumulabili di anno in anno, tranne qualora Magic Pass non sia stato rinnovato entro la mezzanotte del 31 dicembre dell'anno in corso. In tal caso, tutti i punti Magics andranno persi e l'account BeMagic sarà disattivato.
Inoltre, se negli ultimi 12 mesi non sono state effettuate transazioni con uno dei metodi di pagamento registrati presso i partner BeMagic, tutti i punti andranno persi. Tuttavia, l’account rimarrà in essere e i punti verranno nuovamente accumulati non appena saranno effettuate nuove transazioni o utilizzi.
Nella sezione SFIDE della tua applicazione mobile, è possibile scegliere tra una serie di sfide. Accettale tutte!
Quando si completa una sfida, si guadagna un certo numero di punti Magics, come indicato nella descrizione di ogni Sfida.
Per raccogliere i punti Magics dai nostri partner, è necessario utilizzare uno dei metodi di pagamento registrati. Al momento del pagamento è necessario presentare "fisicamente" il mezzo di pagamento al terminale (contacless o meno). Nell'app è possibile registrare una carta di credito, un conto TWINT o una carta di debito. Le carte PostFinance non sono accettate, ma i conti TWINT sì.
Apple Pay e Google Pay non sono accettati.
Purtroppo, senza uno smartphone, non è possibile usufruire di tutte le funzioni offerte dall'applicazione mobile e dal programma BeMagic. Se desideri comunque raccogliere i punti Magic quando il tuo bambino usa il suo Magic Pass, puoi creare un account tramite il tuo smartphone e collegare il suo account al tuo.
Le statistiche vengono registrate dal momento dell’iscrizione al programma BeMagic. Se hai utilizzato Magic Pass prima di registrarti, le tue statistiche non appariranno nell'app.
L'applicazione mobile Magic Pass non sostituisce il supporto di tipo Keycard Magic Pass. Per accedere agli impianti di risalita (in estate e in inverno) è possibile utilizzare esclusivamente le Keycard Magic Pass.
Se ti sei iscritto senza aver registrato un metodo di pagamento, ma collegando il tuo account a quello di un membro del tuo ordine Magic Pass, potrai ottenere punti Magics solo utilizzando il tuo Magic Pass. Questi punti Magics saranno accreditati sull’account della persona a cui sei collegato.
Sì. Se non disponi di alcun metodo di pagamento, puoi collegare il tuo account a quello di un membro BeMagic già registrato. Segui le istruzioni per la procedura di registrazione.
Sì. In qualunque momento è possibile registrare un metodo di pagamento sul tuo account. In questo modo l’account verrà scollegato. Sarà possibile mantenere le proprie statistiche di sci e raccogliere punti Magics che saranno accreditati sul proprio account.
Quando si soggiorna presso una struttura ricettiva partner di BeMagic, si ottengono dei punti Magics solo se la prenotazione è stata effettuata direttamente presso la struttura: per telefono, via e-mail o sul sito web della struttura stessa. La struttura verifica il metodo di prenotazione e convalida o meno l'assegnazione dei punti Magics. Per questa verifica sono necessari al massimo 7 giorni. In attesa significa che la transazione è in attesa di conferma da parte del partner. Transazione rifiutata significa che la prenotazione è avvenuta tramite un intermediario e che questa volta non si ottengono punti Magics. Si consiglia pertanto di non prenotare per il tramite di intermediari.
L'applicazione mobile di Magic Pass è destinata esclusivamente ai titolari di Magic Pass. All’apertura dell'applicazione, il sistema chiede di scansionare il codice QR del proprio Pass. Verranno visualizzati i seguenti dati:
Verifica che i dati siano corretti. È quindi possibile inserire la password, la stessa utilizzata al momento di effettuare l’ordine del Magic Pass. Se si inserisce una password diversa, questa sarà valida per accedere all'applicazione mobile e all’account Magic Pass dal nostro sito web.
Se qualcuno ha ordinato il Magic Pass per te, non possiedi un account Magic Pass. All’apertura dell'applicazione, il sistema chiede di scansionare il codice QR del Pass. Verranno visualizzati i seguenti dati:
Verifica che i dati siano corretti. Ora puoi creare il tuo account. Inserisci un indirizzo e-mail e genera una password. Questi identificativi ti permetteranno di accedere all’applicazione mobile.
L’iscrizione è gratuita ed è possibile solo tramite l'applicazione mobile. Registra il/i metodo/i di pagamento che utilizzi nella stazione e usufruisci di tutti i vantaggi a te riservati. Ogni volta che effettui un pagamento presso un partner con un metodo di pagamento registrato, ottieni dei punti Magics.
Il metodo di pagamento registrato funge da carta fedeltà Viene registrato solo il numero di carta di credito, ma l'applicazione non effettua alcun prelievo di denaro. Fai acquisti presso i nostri partner e raccogli i punti Magics direttamente dall’app!
Vi sono due modi per ottenere punti Magics:
Per ogni utilizzo di Magic Pass riceverai 20 punti Magics, indipendentemente dalla stazione visitata. Ad ogni acquisto presso un partner BeMagic, utilizzando il metodo di pagamento registrato, riceverai almeno un punto Magics per ogni CHF speso.
L’offerta minima di base corrisponde a un punto Magics per ogni CHF speso. Tuttavia, ogni partner BeMagic può decidere di concedere più punti Magics ai propri clienti, 2, 3, 4 o addirittura 5 punti Magics in più. Per conoscere le offerte dei nostri partner, accedi alla sezione "offerte" della tua applicazione mobile.
Se in una transazione con un partner BeMagic hai utilizzato un metodo di pagamento registrato nell'applicazione mobile, i punti Magics ti verranno assegnati quasi istantaneamente. Il nuovo saldo Magics viene visualizzato in pochi secondi (salvo in caso di lentezza della rete Internet, a seconda del luogo in cui ci si trova). I punti Magics raccolti grazie alla giornata di sci o di escursioni saranno visualizzati sull'app il mattino successivo. Nei periodi di maggiore affluenza, la loro visualizzazione potrebbe richiedere più tempo. Non preoccuparti, non andranno persi!